Non si ferma all'alt scatta l'inseguimento: si schianta su un muro

Catania, non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento: finisce contro un muro

Arresto delle Fiamme gialle
SPERONATE DIVERSE AUTO
di
1 min di lettura

CATANIA – Arresto con inseguimento a Catania. La Guardia di finanza etnea, nel corso di un controllo nel quartiere di San Giovanni Galermo, ha notato un soggetto scendere rapidamente da un’auto e salire su un’altra parcheggiata e avviare la marcia. Intimato l’alt, l’uomo è invece fuggito speronando diverse auto lungo la carreggiata.

La corsa è finita nei pressi del quartiere di Nesima Superiore dove il conducente ha impattato contro un muro di cemento. L’inseguimento dell’uomo è continuato a piedi fino a quando un finanziere è riuscito a raggiungerlo e fermarlo dopo una breve colluttazione.

All’interno dell’auto dell’uomo, i militari hanno trovato una pistola a tamburo “Smith & Wesson” calibro 357 Magnum munita di 4 cartucce dello stesso calibro e pronta per l’utilizzo. L’arrestato è un catanese di 35 anni, con numerosi precedenti penali per rapina, furto, favoreggiamento, spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato condotto nel carcere di piazza Lanza. Dalle analisi è emerso che l’arma recuperata faceva parte del bottino di un precedente furto di 13 armi perpetrato tre anni prima in una villa sita nei paesi etnei. Attraverso l’ispezione del cellulare dell’indagato, i finanzieri sono risaliti ad un altro pregiudicato catanese, corresponsabile per il reato di ricettazione e denunciato a piede libero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI