Non si sono accorti del satellitare |Arrestati tre rapinatori di tir - Live Sicilia

Non si sono accorti del satellitare |Arrestati tre rapinatori di tir

E' accaduto ieri lungo la SS 121 a sud di Catani. L'autista ha chiamato intorno alle 7,30 il 113 per denunciare di essere stato vittima di una rapina. Era stato abbandonato nei pressi del lungomare.

Sezione volanti della polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – Il modus operandi è ormai la sceneggiatura di un film stravisto. Un’auto con tre persone a bordo taglia la strada ad un camion: l’autista è stato minacciato, costretto a salire della vettura, mentre uno dei tre malviventi è entrato in possesso del carico di collettame e del tir.  E’ accaduto ieri lungo la SS 121 a sud di Catania: un autotrasportatore ha chiamato intorno alle 7,30 il 113 per denunciare di essere stato vittima di una rapina. Era stato abbandonato nei pressi del lungomare.

Agatino Minuto

Mario Minuto

Sono scattate le indagini della polizia che – anche grazie al localizzatore satellitare installato sul tir  – che hanno portato all’arresto di Giovanni Barbagallo (cl.1959) per rapina aggravata nonché Agatino Minuto (cl.1955) e  Mario Minuto (cl. 1978) per ricettazione, tutti pregiudicati.

Una volta contatta la ditta sono state avviate le ricerche secondo un modo già collaudato da parte delle Volanti, una pattuglia ha accertato le condizioni del conducente, mentre altri agenti hanno seguito le coordinate del satellite che li ha portati a Picanello, precisamente in via Mattei, dove hanno intercettato il tir rapinato che era appena entrato dentro un cancello.

Giovanni Barbagallo

Il camion è stato bloccato in via Monterotondo e l’autista, Barbagallo, è stato arrestato per rapina aggravata. Nel frattempo, nelle vicinanze, un’altra Volante ha individuato e fermato due uomini a bordo di un’autovettura che avevano appena finito di scaricare la merce dal camion: per i due l’accusa è ricettazione. :L’autoarticolato e la merce sono stati restituiti alla ditta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI