PALERMO – Il gruppo Barilla, storico brand italiano della pasta, offre decine di opportunità di lavoro nelle sue sedi italiane ed in quelle sparse in tutta Europa, in Cina e negli Usa. Le offerte sono varie e le posizioni sono differenti ed aperte a persone con diverse esperienze.
Per la storica sede di Parma, Barilla cerca un ‘Performance Controlling Junior’ a tempo determinato, in possesso di una laurea nel settore economico o del management e con una precedente esperienza nello stesso settore; ricercato anche un ‘Operation Project Manager’, in possesso di un Master in Business Engineering ed un livello elevato di conoscenza del settore; sempre a Parma, l’azienda cerca un ‘Process Innovation’ a tempo indeterminato con laurea in Ingegneria Elettronica e conoscenza delle tecnologie 3D Printing. Nella sede di Novara, invece, è ricercato un ‘Human Capital Plant Manager’ (assunzione immediata ed a tempo indeterminato), con una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria, Economia o Scienze Politiche, fluente conoscenza della lingua inglese ed una precedente esperienza nel settore delle risorse umane. A Cremona, Barilla ricerca un ‘Plant Engineer’ a tempo indeterminato, laureato in Ingegneria Meccanica e con una precedente esperienza professionale, anche minima, nel settore. Per tutte le posizioni aperte, Barilla richiede una fluente conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese.
Per chi invece volesse provare un’esperienza lavorativa all’estero, sono numerosi le sedi di Barilla, in Europa, Stati Uniti e Cina, che ricercano personale specializzato o anche alla prima esperienza lavorativa. In Francia, sono disponibili stage semestrali in Marketing e ‘Brand Development & Innovation’ per neolaureati in Economia o Ingegneria Gestionale con una fluente conoscenza di Italiano, Inglese e Francese. Tante le offerte in Germania, dive l’azienda ha parecchie posizioni aperte, dal ‘Trade Marketing Manager’ (laureato in Ingegneria Gestionale o Economia) a Colonia, al ‘Master Technician / Mechanical Engineer’ in possesso della laurea in Ingegneria Meccanica) a Celle; per tutte le posizioni è richiesta la conoscenza fluente di Italiano, Inglese e Tedesco. Disponibili anche molti posti in Svezia e in Svizzera nell’ambito della logistica e del settore commerciale. Decine le posizioni aperte al di fuori dell’Europa: negli Stati Uniti, Barilla ha tre fabbriche in Iowa, New York ed Illinois, dove si ricercano Ingegneri, Analisti di mercato e di produzione, Managers ma anche Operai e Cuochi. Infine, in Cina l’azienda sta cercando vari ‘Brand Manager’ per lo sviluppo del marchio in Oriente, dove Barilla è sbarcata da pochi anni.
Tutte le offerte sono disponibili sul sito internet ‘barillagroup.it’, alla sezione ‘Lavora con noi’, dove è possibile cercare l’opportunità più congeniale ed inviare la propria candidatura.