Nuovi arrivi nella democrazia cristiana, Messina: "Segnale importante"

Nuovi arrivi nella democrazia cristiana, Messina: “Segnale importante”

Si tratta di due consiglieri comunali di San Giovanni La Punta e Sant'Agata Li Battiati
NEL CATANESE
di
1 min di lettura

CATANIA – Nuovi arrivi nella democrazia cristiana in provincia di Catania. I consiglieri comunali Vittorio Lo Sauro di Sant’Agata Li Battiati e Giuseppe Toscano di San Giovanni La Punta hanno deciso di aderire alla Democrazia Cristiana, ad accoglierli l’assessore regionale alle Autonomie Locali Andrea Messina.

Il profilo dei due consiglieri

Vittorio Lo Sauro, medico dentista, è consigliere comunale di Sant’Agata Li Battiati. Eletto, per la seconda volta, appena un anno fa con 421 voti nella lista civica a sostegno dell’attuale sindaco Marco Rubino. Nello scorso mandato Lo Sauro aveva ricoperto anche il ruolo di assessore comunale ai Lavori Pubblici e alla Sanità. Giuseppe Toscano, imprenditore, invece ha ricoperto fino a qualche mese fa il ruolo di vice sindaco del Comune di San Giovanni La Punta. Nei precedenti mandati ha svolto più volte il ruolo di consigliere comunale, assessore allo Sport e di delegato del sindaco.

Il commento di Andrea Messina

“Un segnale importante. I due amministratori locali, dopo un’attenta e ponderata riflessione hanno deciso di continuare il proprio progetto politico nella casa democristiana. Conosco bene le capacità – dice Messina – e l’impegno che gli amici Lo Sauro e Toscano giornalmente offrono alle proprie comunità con grande ed incondizionato spirito di altruismo, sposando pienamente gli ideali ed i principi del nostro partito”.

CATANIA – TUTTE LE NOTIZIE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI