PALERMO – Andrea Mineo lascia il Nuovo centrodestra. Il consigliere comunale, ex Grande Sud ed ex Civita Palermo che lo scorso 30 novembre aveva aderito al nuovo partito di Angelino Alfano, sbatte la porta e annuncia il passaggio al gruppo Misto di Sala delle Lapidi.
“Resta immutata la mia stima personale nei confronti di Angelino Alfano e della sua idea di svecchiare lo schieramento di centrodestra, dove sono nato e cresciuto politicamente”, dichiara Mineo. “Purtroppo a livello territoriale – prosegue – il rinnovamento è stato incarnato da rappresentanti che poco hanno a che vedere con questo progetto. Mi duole constatare che a Palermo il partito è in mano a logiche padronali che appartengono a quanto di più vecchio la politica stessa possa esprimere. Logiche inaccettabili – conclude – per il più giovane consigliere comunale della quinta città d’Italia”.
Gli alfaniani a piazza Pretoria adesso si riducono a due, ovvero Alessandro Anello e Francesco Scarpinato, ma il nuovo partito, alle porte delle elezioni Europee che saranno il primo vero banco di prova da un punto di vista elettorale, continua a perdere pezzi un po’ in tutta l’Isola.