Nuovo ordine di custodia | per quattro presunti "stiddari" - Live Sicilia

Nuovo ordine di custodia | per quattro presunti “stiddari”

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione mafiosa è stata notificata dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa a quattro persone, già detenute, ritenute i componenti di una cosca della 'stidda' che gestiva il racket delle estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti della zona di Comiso. I provvedimenti, con l'aggravante di essere una formazione armata

RAGUSA- Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione mafiosa è stata notificata dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa a quattro persone, già detenute, ritenute i componenti di una cosca della ‘stidda’ che gestiva il racket delle estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti della zona di Comiso. I provvedimenti, con l’aggravante di essere una formazione armata e finalizzata alle estorsioni, sono stati emessi su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania. Nel corso dell’inchiesta, denominata ‘Chimera’, dall’1 ottobre scorso ad oggi sono state arrestate otto persone tra presunti capi, luogotenenti e gregari dell’organizzazione.

Sono ritenuti i componenti di una cosca della ‘stidda’ che gestiva il racket delle estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti della zona di Comiso. Con questa accusa i carabinieri hanno notificato, presso le case circondariali di Catania-Bicocca e Ragusa, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei detenuti: Giuseppe Guastella, 50 anni, Lorenzo Licausi, 62 anni, Nunzio Di Bennardo, 37 anni e Salvatore Servo, 38 anni. Gli indagati secondo il gip del tribunale di Catania erano in possesso di armi. Di Bennardo è anche accusato di spaccio di cocaina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI