PALERMO – Erano l’incubo dei negozi di ottica: in poche ore erano riusciti a mettere diversi furti e sempre con le stesse modalità: scambiavano gli occhiali originali con un paio falso, poi si davano alla fuga.
Un meccanismo collaudato e messo in atto, ieri, in almeno tre negozi di via Sciuti, da cui i titolare delle attività commerciali hanno lanciato l’allarme. In manette sono finiti Adrian Chiouru e Iulian Georgian Hatos, 29 e 21 anni, entrambi rumeni. Nel primo negozio avevano scambiato un paio di occhiali da sole Rayban originali con un paio contraffatto. Fingendo di provarlo se ne sono impossessati. Poi hanno replicato in un’altra attività commerciale.
Gli agenti delle volanti, in base alle descrizioni fornite dalle vittime hanno avviato le ricerche dei due in tutta la zona. Sono stati individuati dalla stradale che ha proceduto con una perquisizione. I rumeni sono stati trovati in possesso dei due paia di occhiali sottratti dal negozio di ottica e di altri cinque nascosti in un borsello, rubati da “Promod”. Trovati, inoltre, due profumi “Cartier” e “Gucci”. I due, arrestati, saranno giudicati per direttissima.