PALERMO – Qualcuno aveva sostituito la serratura della porta, occupando un immobile di sua proprietà nelle vicinanze del mercato di Ballarò. Ha così chiamato la polizia un palermitano che, insieme ad un fabbro è poco dopo riuscito ad entrare nell’abitazione, scoprendo che era stata preso di mira dagli abusivi.
Le tracce lasciate non hanno lasciato alcun dubbio: in quel momento la casa era vuota, ma sono stati trovati effetti personali e cibo. Le stanze erano in pessime condizioni igienico sanitarie ed è stata anche accertata la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica. Sul posto sono intervenuti i tecnici Enel per le dovute verifiche, hanno confermato che il contatore era stato collegato tramite un impianto rudimentale.
Ma non finisce qui, perché una delle stanze veniva utilizzata come deposito di merce contraffatta. Sono infatti state trovate diciotto borse da donne “griffate”, ma palesemente false. Le indagini per risalire a chi si è introdotto nell’appartamento sono tuttora in corso, la merce è stata sequestrata.