Olimpiadi di cucina, cinque allievi chef palermitani a Stoccarda

Olimpiadi di cucina, cinque allievi chef palermitani a Stoccarda

La rassegna internazionale è la più antica e prestigiosa
LA COMPETIZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Cinque giovanissimi ‘olimpionici’ da Palermo a Stoccarda 2024, tutti allievi provetti di Ted Formazione. La rassegna internazionale è la più antica e prestigiosa tra le competizioni mondiali, va in scena ogni quattro anni fin dal 1900 e si svolgerà nella metropoli tedesca tra il 2 e il 7 febbraio.

Volano in Germania, per far parte della brigata a sostegno degli chef in gara, Salvatore Giovanni Bacione di Misilmeri, Kevin Anthony Di Stefano di Carini, Samuele Adelfio, originario della zona di corso dei Mille a Palermo, Antonino Cimino della Marinella e il monrealese Mauro Di Fiore.

Gli allievi di Ted Formazione presenti alle Olimpiadi di Cucina IKA, tutti tra i 17 e i 20 anni, affiancheranno in cucina il Culinary Team Sicilia, squadra ufficiale dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, durante tutta la fase preparatoria della prestigiosa competizione dove le squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno e dimostreranno le loro abilità culinarie nella cucina fredda.

“Irripetibile momento formativo”

Il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Rosario Seidita, si dice “entusiasta e grato a Ted Formazione per aver sposato il progetto di far partecipare una rappresentanza di allievi della sua scuola alla più prestigiosa competizione dell’arte culinaria, per un irripetibile momento formativo”.

Da Tony Marfia, direttore di Ted Formazione, “un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e soprattutto agli chef, certo che sapranno tenere altissimo il vessillo della Sicilia. Ai ragazzi predico soprattutto umiltà, si tratta di un’occasione nella quale potranno toccare con mano la passione e la duradedizione che occorrono a chi sceglie questa professione e il sogno di indossare il grembiule da chef”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI