CATANIA – Unica, intensa e raffinata come l’arte dell’indimenticabile Mia Martini. Emozionante, straordinaria e travolgente come la carica, tutta made in Sicily, del coro e della band “OltreVoci” del maestro Paolo Li Rosi. Sarà un mix perfetto di suggestioni senza tempo quello che domenica 24 settembre vedrà anche la Sicilia protagonista sul palco del Teatro Nuovo di Milano in occasione della quinta edizione di “Buon Compleanno Mimì”, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale “Minuetto” e dalla sorella, Leda Bertè, con la direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.
Quattro i brani estratti dal tour “La grande assente”, che per tutta l’estate ha fatto registrare il sold out nelle principali piazze siciliane. Un viaggio “oltre” le emozioni che domenica sarà in parte riproposto sulle note di brani che hanno fatto la storia della musica italiana: da Viva l’amore a Cu’mme, da Piccolo uomo a Mimì Sarà. Il coro e i solisti “OltreVoci” saranno accompagnati dalla band di Paolo Li Rosi composta da Gianfranco e Gabriele Giummarra, Giovanni Fiore e Adriano Denaro.
Nel corso della serata, presentata da Luisa Corna, si esibirà la giovane catanese, originaria di Maletto, Amanda Vitale, allieva di “Musica e… Oltre” e vincitrice, lo scorso 10 giugno, del premio nazionale “Mimì Sarà”. A salire sul palco del Teatro Nuovo saranno grandi artisti del calibro di Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage, Alice Paba e Le Deva.
Sarà affidato a loro e alla reinterpretazione di alcuni dei suoi capolavori il ricordo struggente di colei che con la sua voce ha saputo conquistare il cuore di tutti.Ad arricchire lo spettacolo, il racconto di aneddoti legati alla vita pubblica e privata della grande Mia Martini, immagini inedite e coreografie eseguite su alcuni dei suoi brani più celebri, accompagnati dalla “Mimí Sarà Band”, in collaborazione con il C.P.M. di Milano, mentre si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale “Minuetto”.