Omicidio di Santo Re, convalidato l'arresto del posteggiatore

Omicidio di Santo Re, convalidato l’arresto del posteggiatore

Commenti

    Il posteggiatore è presunto innocente fino a sentenza definitiva in base alla Costituzione, come lo sarebbe anche un aristocratico della casata o un alto rappresentante delle istituzione.
    Non si capisce perché un posteggiatore africano non debba godere delle stesse garanzie, dello stesso diritto di difesa e della stessa presunzione d’innocenza di cui godono borghesi e aristocratici italiani e uomini in difesa.

    Poi non vi è stato alcun processo e nemmeno un rinvio a giudizio.
    A livello di ipotesi il posteggiatore potrebbe essere archiviato e quindi non andare a processo, oppure rinviato a giudizio e poi assolto, oppure condannato in primo grado e poi assolto in appello, oppure condannato in appello e poi condanna annullata dalla cassazione, oppure condannato in cassazione e poi assolto dopo revisione del processo..

    Ma in alcuni giornali (non live Sicilia per fortuna) già il mostro è stato sbattuto in prima pagina e condannato senza appello da certi giornalisti che si limitano a fare le veline delle forze dell’ordine, senza porsi dubbi e interrogativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Raramente condivido il pensiero di Francesco Merlo, ma ciò che ha scritto oggi 5 febbraio sulla festa di S. Agata in risposta ad una lettera nella rubrica che tiene su La Repubblica è da applausi a scena aperta... 92 minuti, almeno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI