il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


Nessuno però dice che gli ex pip lavorano in nero senza contratto né contributi per la regione siciliana… E che alcuni di essi svolgono le stesse mansioni dei regionali,che non sono giardinaggio, pulizie etc…
Sono dipendenti pubblici, sotto il controllo dell’ufficio del lavoro e dei sindacati di categoria, non vedo proprio come possano lavorare al di fuori della legge.
Credimi è così… Sussidio e non stipendio… Niente contratto né contributi…
Non credete alle favole che dice Stato, Regione e Comune.
questa è la regione sicilia, in alcuni uffici e dipartimenti personale da assembramento, in altri in carenza cronica, perchè diciamocelo chiaro se vi erano tutti furbetti, certamente il lavoro non era poi tanto da svolgere, quindi stavano li parcheggiati, mentre in altri dipartimenti il personale va in pensione, non viene rimpiazzato e il carico di lavoro per quelli rimasti aumenta, siamo sinceri, la paga per fascia di impiego è uguale, fra quella che lavora e quello che è parcheggiato, quindi la Regione e il dipartimento della funzione pubblica deve riflettere visto che ha i FIGLI e i FIGLIASTRI
Senza complicità di ogni tipo queste situazioni sarebbero impossibili!
Dimmissioni immediati di sovrintendente e cda……non sono all’altezza della gestione e vigilianza. Commissariamento subito.
In una nota dei precari viene riportata una nota che il lavoratore precario che sia ASU,LSU EX PIP svolge un’altra attivita’ in nero decade dal bacino.dei precari.
Scusami io sono un ex pip… È già lavoro in nero per la regione,senza contributi, contratto inesistente… in tal caso mi butterebbero fuori dal bacino? Hahahaha hahahaha