GLIACA DI PIRAINO (MESSINA) – Finisce con un secco 0-5 la sfida tra Orlandina ed Akragas giocata a porte chiuse sul neutro di Gliaca di Piraino. La squadra messinese, in campo con numerosissimi giovani, regge 30 minuti, periodo in cui la partita si svolge a centrocampo con pochissime incursioni da entrambe le parti. Al minuto 38 arriva il gol di Nicola Arena che realizza il rigore concesso dall’arbitro per un fallo su Savonarola. Dopo pochissimi minuti arriva anche il 2-0 ad opera di Lele Catania. Nel secondo tempo la gara è ormai indirizzata su binari biancazzurri con l’immediato 3-0 siglato da Beppe Meloni su assist di Baiocco, per l’attaccante sono sei i gol dopo l’arrivo di Feola. Il copione è tutto biancazzurro, gli agrigentini chiudono i conti con i gol di Tresor e Savonarola che siglano il finale 5-0 che non lascia dubbi sulla storia della partita. L’Akragas vince una gara contro un avversario in gravi condizioni finanziare, che si presenta allo stadio con appena 15 giocatori. Nonostante il pronostico tutto dalla parte del Gigante, i messinesi danno battaglia con tutto il cuore e con le giocato di Tommassini e Lo Nardo, i migliori della squadra di Capo D’orlando. Dopo la prima mezz’ora la squadra agrigentina capitalizza al massimo le occasioni e stravince la gara portandosi a pari punti con il Torrecuso in testa alla classifica, in attesa delle partite di domani. A termine della sfida l’Akragas pensa già al calciomercato con Laneri e Russello che in settimana dovrebbero chiudere per un difensore e un attaccante che può arrivare se parte Chiaria. Inoltre arriveranno alcuni “under” per sostituire quelli che già hanno lasciato la maglia biancazzurra.
ORLANDINA-AKRAGAS 0-5 (39′ rig. Arena, 40′ Catania, 47′ Meloni, 74′ Tresor, 90′ Savanarola)
ORLANDINA: Pandolfo, Licari, Guerriero, Buonocore, Kofi, Di Giglia, Castorina, Pallone, Abdoune, Di Nardo, Tommassini. In panchina: Sgrò, Alesci, Rocchetta, Ferrarotto.
AKRAGAS: Lo Monaco, De Rossi (76′ Napoli), Dentice, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Catania, Trofo (60′ Risolo), Meloni, N. Arena (66′ Tresor), Savanarola. In panchina: Evola, Terminiello, Bonaffini, D. Arena, Chiaria.
ARBITRO: Meleleo di Casarano.
NOTE – Ammonito Lo Nardo (O).