Orlando: "Grazie Vecchioni" - Live Sicilia

Orlando: “Grazie Vecchioni”

Il sindaco: "Con le sue parole ci ha ricordato che la Sicilia merita molto di più e molto di meglio di ciò che ha oggi". Critiche al cantautore da Schifani.

Le reazioni
di
1 min di lettura

PALERMO  – “Roberto Vecchioni conferma di essere un grande amico della Sicilia e dei Siciliani. Con le sue parole ci ha ricordato che la Sicilia merita molto di più e molto di meglio di ciò che ha oggi. Chi punta l’attenzione su alcune parole forti e colorite usate dal cantautore fa come chi, davanti al dito che indica la luna, si concentra sul dito. Roberto Vecchioni ci ha ricordato che la Sicilia, tutta la Sicilia è davanti ad un bivio e che prendere la strada giusta o sbagliata dipende soprattutto dai Siciliani”. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, commentando il discorso tenuto ieri nel capoluogo siciliano dal cantautore davanti ad alcuni studenti e docenti dell’Università.

Di tutt’altro tenore il commento che il segretario del Pd Fausto Raciti ha postato su Facebook, ironizzando su come le parole di Vecchioni gli abbiano fatto pensare alla scena del “traffico” di Johnny Stecchino. Critico nei confronti del cantautore anche il presidente dei senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani: “Non c’è niente di peggio delle banalizzazioni e delle generalizzazioni, quelle in cui, purtroppo, è caduto Roberto Vecchioni. Da un cantautore tanto apprezzato, e vincitore anche di un Festival di Sanremo, ci saremmo attesi valutazioni più profonde e meno stereotipate, in ragione anche del luogo in cui ha tenuto il suo intervento, l’aula Magna della facoltà di Ingegneria di Palermo”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI