PALERMO – “Riolo adotta l’Hospice”. Un partner privato e uno pubblico per un’iniziativa con finalità sanitarie che non ha precedenti a Palermo. Per tre mesi, da lunedì 29 settembre fino a tutto a dicembre, per ogni intervento di manutenzione, riparazione, acquisto accessori auto effettuato presso tre service cittadini della Riolo concessionaria, un euro sarà donato all’Hospice dell’Ospedale Cervello (50 centesimi da parte del singolo utente e altrettanto da parte della concessionaria). Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per accrescere il livello di efficienza dell’Hospice, struttura nata a fine 2012 per l’accoglienza e il ricovero di soggetti affetti da malattie neoplastiche e croniche in fase avanzata.
Il progetto “Riolo adotta l’Hospice” sarà presentato sabato 27 settembre nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10 presso l’Aula Fici (edificio B piano terra) dell’Ospedale Cervello in via Trabucco 180 a Palermo.
Interverranno il Direttore Generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, il Direttore dell’Hospice Giuseppe Peralta, Raffaella Pannuti Presidente dell’Associazione nazionale tumori, Iolanda Riolo titolare responsabile delle concessionarie Riolo.

