Pagamenti e ritardi, sindacati: |"Rimane lo stato di allerta" - Live Sicilia

Pagamenti e ritardi, sindacati: |”Rimane lo stato di allerta”

Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno chiesto di essere riconvocati la prossima settimana "tenuto conto dell’estrema incertezza in cui versano i lavoratori della categoria, sia per il ritardo dei pagamenti delle spettanze di agosto e sia per l’incertezza della stessa attività lavorativa".

FORESTALI
di
1 min di lettura

CATANIA – L’azienda forestale ha comunicato il pagamento delle spettanze del mese di Agosto per gli operai a tempo indeterminato, annunciando anche l’imminente pagamento per gli operai a tempo determinato. Entro metà della prossima settimana, inoltre, saranno allungate le giornate al fine di raggiungere le garanzie occupazionali previste dalla legge regionale 14/06 . Lo comunicano Fai, Flai e Uila di Catania che venerdì sono state convocate dalla Prefettura di Catania in merito ai ritardi dei pagamenti del mese di agosto; all’incontro erano stati convocati anche i dirigenti provinciali dell’Azienda forestale e dell’Ispettorato forestale. Questi ultimi non erano però presenti. Per questo i rappresentanti sindacali hanno chiesto di essere riconvocati la prossima settimana “tenuto conto dell’estrema incertezza in cui versano i lavoratori della categoria, sia per il ritardo dei pagamenti delle spettanze di agosto e sia per l’incertezza della stessa attività lavorativa”. I segretari delle tre sigle Alfio Mannino, Pietro Di Paola e Antonino Marino, ritengono “necessario mantenere lo stato di allerta della categoria fino a quando non ci saranno disposizioni chiare e precise e ci siano le dovute risposte ai pagamenti”.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI