“Palazzotto colluso“ è quanto scritto da ignoti davanti la scuola che frequenta il figlio dell’ex deputato nazionale Erasmo Palazzotto e davanti l’abitazione a Roma.
“Vigliacchi. Non ci sono altre parole per descrivere chi per qualsiasi motivo ha deciso di colpirmi utilizzando mio figlio – scrive Palazzotto sui social -. Il primo giorno di scuola dovrebbe essere sempre un momento emozionante. Stamattina non è stato così per me e per la mia famiglia. Accompagnando mio figlio ho trovato ad accogliermi la scritta ‘Palazzotto colluso’ sulla soglia del cancello della scuola, un asilo nido”.
“Colluso con chi? – chiede e si chiede Palazzotto – Il massimo della collusione nella mia vita l’ho avuto col mio senso di umanità, con chi si batte per i diritti di tutti gli esseri umani, con la giustizia sociale e con la democrazia. Tutta roba da andarne fieri insomma, non certo di cui preoccuparsi”, spiega Palazzotto, il quale non ricopre cariche istituzionali, ma che è stato anche presidente della commissione d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.
“Un messaggio chiaro – scrive Palazzotto, che ha già sporto denuncia – sappiamo dove vivi, dove va a scuola tuo figlio. Non ho paura. Certo resta la preoccupazione, l’ansia di un genitore che vede suo figlio tirato dentro qualcosa che non lo riguarda”.