PALERMO – In tempo di vacche magre, tutto fa brodo. Anche gli euro racimolati vendendo le auto blu. Perciò l’Amg, la società partecipata del comune di Palermo che si occupa del gas, ha deciso di mettere in vendita le proprie vetture d’ordinanza.
Si tratta di quattro berlina e un’utilitaria, che saranno messe all’asta fra i dipendenti dell’azienda ad esclusione dei dirigenti. “Abbiamo fatto una scelta quasi ovvia – spiega il presidente Emilio Arcuri – nella direzione di un utilizzo più razionale delle risorse a disposizione dell’azienda”.
Le macchine sono state infatti sostituite da cinque utilitarie, tutte a metano. Le auto che verranno dismesse sono le ammiraglie di Amg Energia e della controllata Costruzioni industriali: una Audi A4, una Alfa Romeo 166, due Alfa Romeo 159 e una Fiat Punto. Tutte in ottime condizioni, tengono a precisare dall’azienda. Come parametro di riferimento la valutazione della rivista “Quattroruote” del mese in corso.
LA PRECISAZIONE DELL’AMG
“Si precisa che Amg non sostituirà le cinque auto che saranno messe all’asta tra i dipendenti con nessuna altra vettura, come, invece, viene detto nell’articolo – si legge in una nota dell’azienda – si precisa, inoltre, che la società ha già da tempo nel suo autoparco 5 auto a metano, già predisposte per il funzionamento con il gas naturale, 29 che sono state trasformate e 4 autofurgoni. A questi mezzi non ne verranno aggiunti altri di nuova acquisizione”.


