È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Scusate,ma questo sig.Catania non ha capito che vive in un paese democratico,civile e dove si rispettano le leggi? forse è abituato a vivere o sogna di vivere in un paese sottosviluppato dell’Africa?Ma come si permete a dire che chi non rispetta la legge deve essere denunciato?…..questo ha seri problemi,spero che qualcuno lo ferma!!!!!
Se fossi un dipendente comunale passerei la palla al segretario comunale. In ogni caso rispetterei il decreto Salvini attendendo un pronunciamento della Corte costituzionale se mai il comune si decide a ricorrere. I provvedimenti disciplinari ai dipendenti? Sarebbero illegittimi.
Orlando gioca con il pane dei dipendenti ed è una cosa miserabile.
Salvini non viene più?
Quanta propaganda, quante parole inutili.
<>
C’era una volta una sinistra che difendeva i lavoratori.
Ho la sensazione che alle prossime elezioni europee sinistra comune grazie a giusto Catania e alla sua lodevole richiesta di procedere alla denuncia per abuso di ufficio di quei dipendenti comunali che non istruiranno le pratiche della discordia farà il pienone di voti e poi continuerà a fare il pienone di voti per le prossime amministrative e magari lo faranno pure sindaco
denunciare i dipendenti che seguono le leggi??? Ma ti sei ammattito o cosa?
Bene Sindaco e se sarà necessario dobbiamo arrivare pure alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo che già più volte in passato ha condannato l’Italia.
un consiglio comunale convocato ad uso e consumo dei capricci del sindaco cosi intento a strumentalizzare la rissa con salvini solo per confondere i palermitani sulla situazione drammatica del omune e della citta. al kompagno in-giusto voglio ricordare che se c, ‘e qualcuno che merita la denuncia non sono certoi dipendenti gia trattati come straccio dal sindaco ma e’ lui e tutta la maggioranza per i dannirecati ai cittadini dalla gestione rifiuti al problema dei cimiteri e dagli allagamenti a mondello al sottosviluppo econimico delka citta.
A Palermo si chiama <> in questo caso i poveri impiegati Dell’anagrafe, che se le cose vanno bene i bravi sono i dirigenti gli assessori il sindaco,se le cose non vanno bene è colpa loro.
ma perchè il sindano non fa almeno una pratica e la firma?? invece di fare la prima donna?
è bello togliere le castagne dal fuoco con le altrui mani.
Io fossi un dipendente comunale Avrei sfidato Catania ed Orlando con tanto di minacce verbali e fisiche. Beccando i pure quello che dice lui. Minacci a di denunciare i dipendenti ma è testa di cavolo. E denuncia auguri
Sindaco lui , roba da barzelletta .
Catania sei veramente. Non te lo dico lo sai già.
Secondo te perché sta facendo solo casino? per non firmare una sola pratica.
Sa bene che il prefetto, se la firmasse, sarebbe obbligato a sospenderlo e lui non vuole rischiare. Meglio far rischiare gli altri.
diceva un proverbio cinese: giocare con il c uore degli altri non si dice mai ai
Se fossi dipendente comunale denuncerei il Sindaco e Catania.
Ma queste minacce via media, sono concesse in democrazia? Non si rendono conto che non è concesso ad un soggetto politico interferire nella concreta e legittima attività amministrativa? E poi, non le voleva firmare Orlando?
Sicuro che lo faranno sindaco , dipende dove !
Gia le dichiarazioni contenute nell’articolo, se effettive , meritano attenzione da parte degli organi preposti !
Scusate ma questo Cosiglio Comunale cosa fa? Sta a guardare? Non prende nessuna posizione nei confronti di un Sindaco allo sbando in difficolta’? Fate qualcosa! Siete stati eletti dai cittadini proprio per fare qualcosa per la collettivita’,occorre sfiduciare questo Sindaco e voi ancora li a fare signor si sissignore? E’ chiaro che i cittadini palermitani non vogliono piu’ questo Sindaco e quindi dovete fare il volere dei palermitani antrimenti ci avete preso solo per i fondelli. Ma…Sig. Catania le ricordo che le leggi sono fatte per essere rispettate e quidi le ricordo che e’ illegale ordinare di violare delle leggi quindi come fa da Consigliere capo gruppo di un partito a chiedere la querela dei dipendenti comunali ligi nel proprio ruolo. la mia piena solidarieta’ ai dipendenti comunali che fanno il proprio dovere con dignita’ e consapevolezza legale.
Non puo’ chiedere ad un dipendente di violare una legge.Intervenga la Digos perfavore.
SAREI CURIOSO DI SAPERE CHE LAVORO SVOLGE IL SIG. CATANIA. SEMPRE SE LAVORA
Ricattare i propri impiegati è da vigliacchi,avete capito bene caro sindaco e assessore,vergognatevi,spero che siano gli impiegati a denunciare Orlando e tutta la sua troup per ricatto
Per fortuna ci sono teste vuote come te…………
Diremo addio a questo ignorante,al suo pseudo partito di quattro sfigati…….
Prendo nota con estrema soddisfazione che tanti a Palermo lo vogliono bene e lo stimano tantissimo e non perdono occasione per apprezzare il suo operato e le sue doti di grande umanità e comprensione queste ultime apprezzate in particolare all ufficio anagrafe di Palermo , comunque considerato questo unanime plebiscito abbiamo già individuato il futuro sindaco di Palermo del prossimo ventennio
Penso che, visto l’atteggiamento quasi dittatoriale di un Sindaco più propenso a risolvere i problemi dei clandestini che pensare ai problemi gravissimi come come una scure pendono sulla tesate e sulle tasche dei Palermitani al quale fanno seguito personaggi a dire il vero censurabili come l’ex Assessore al Traffico per esempio che danni né ha fatti parecchi, e viste le minacce ai dipendenti comunali paventate da questi personaggi che ordinano agli stessi di violare la legge, urge con massima celerità l’intervento del Prefetto perchè il Sindaco e i suoi seguaci stanno alimentando un clima incandescente e di intolleranza nei confronti di impiegati comunali che in un clima del genere già è tanto che ancora riescano a lavorare. E se a calmare e placare gli animi di questi personaggi politici intervenisse il Presidente della Repubblica, che tra le altre cose ha firmato questa legge, non sarebbe male. In un altro paese credo che già il Sindaco sarebbe stato sollevato dall’incarico.
La questione è se è possibile che un amministratore comunale ha diritto di far violare la legge ai dipendenti. In questo topic non c’entra quello che lei dice…è fuori tema.
DENUNCIATE QUESTO SINDACO CHE MINACCIA GLI IMPIEGATI PER ANDARE CONTRO LA LEGGE DELLO STATO ( a prescindere che a Lui piaccia o meno ).
Sindaco, tra un ricorso al TAR ed una conferenza stampa, fai pulire le strade di Palermo che fanno pena
IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“lex posterior derogat priori” QUINDI IL TESTO UNICO SULL’IIMIGRAZIONE L’ART. 6 CITATO NON CONTRASTA CON IL DECRETO SICUREZZA CONVERTITO IN LEGGE QUEST’ULTIMO PREVALE SULLA LEGGE ANTERIORE.
STUDIATEVI LE FONTI DEL DIRITTO, SEMMAI OVE VI FOSSE UN CONTRASTO CON LA COSTITUZIONE DOVRA’ESSERE VALUTATO DALLA CORTE COSTITUZIONALE SOLO SUCCESSIVAMENTE NELLE MORE LA LEGGE PIU’ RECENTE IN MATERIA VA APPLICATA.
Speriamo che adesso i sindacati dei dipendenti comunali prendano una posizione fortissima per la gravità delle affermazioni pubbliche nei riguardi dei dipendenti comunali dell anagrafe
Il politico di mestiere. Bella vita eh.
Il ministro dell’Interno agisca invece di fare solo propaganda.
@ salvo – perche’ a Catania non lo mandano a visita??
Sindaci che pensano agli immigrati x un proprio tornaconto elettorale, invece di pensare alla gente bisognosa della propria città. Mah. “Grazie” elettori..
Art. 336.
Violenza o minaccia a un pubblico ufficiale.
Chiunque usa violenza o minaccia a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, per costringerlo a fare un atto contrario ai propri doveri, o ad omettere un atto dell’ufficio o del servizio, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
La pena è della reclusione fino a tre anni, se il fatto è commesso per costringere alcuna delle persone anzidette a compiere un atto del proprio ufficio o servizio, o per influire, comunque, su di essa.
Art. 357.
Nozione del pubblico ufficiale.
Agli effetti della legge penale, sono pubblici ufficiali coloro i quali esercitano una pubblica funzione legislativa, giudiziaria o amministrativa.
Agli stessi effetti è pubblica la funzione amministrativa disciplinata da norme di diritto pubblico e da atti autoritativi e caratterizzata dalla formazione e dalla manifestazione della volontà della pubblica amministrazione o dal suo svolgersi per mezzo di poteri autoritativi o certificativi.
Orlando pensa di denunciare chiunque non la pensa come lui. Un bel segno di solidarietà e civiltà. Accogli migranti di tutti i tipi anche illegali e denunci i tuoi cittadini, quelli che ti hanno fatto diventare sindaco, perché vorrebbero rispettare una legge? Ma perché la prossima volta… Che purtroppo non ci sarà… Non fi fai dare i voti dai migranti? Pur di farsi pubblicità a livello nazionale è disposto pure a denunciare i suoi dipendenti. VERGOGNA!!!
@ Pinuccio – Fa il preside in una scuola a tempo perso.
Adesso sono rimasti i comunisti con il Rolex.
Fatemi capire una cosa: a me le ZTL e le strisce blu selvagge (abusive per giunta) non mi stanno bene, quindi per adesso cosa faccio? non rispetto la legge, passo dentro le ztl senza autorizzazione, posteggio nelle strisce blu senza pagare e poi denuncio anche chi mi fa un eventuale multa??? funziona cosi o ho capito male io?? Orlando ma i leggi sunnu a cumminienza??? e chissà come la pensa il futuro politico a palermo Mons. Lorefice…(affiliato di Orlando o viceversa (?)).
Anche lui è un benefattore dell umanità in particolare dei quarantadue lavoratori licenziati dell opera pia cardinale Ruffini e famiglie, purtroppo Palermo non era mai finita così in basso
I consigliere Giusto Catania gioca con le parole. Se il consigliere Giusto Catania è a conoscenza di un reato perché non presenta regolare denuncia? Così dalle parole passa ai fatti. Perché si tende a giocare con la catena più debole (i dipendenti) che rispetta le leggi. Alle europee i cittadini palermitani useranno lo strumento democratico in loro possesso per premiare o condannare la politica di questa amministrazione. Di certo se dobbiamo valutare su ciò che viviamo nella città di Palermo io a posto loro (Orlando e Catania) sarei preoccupato sui risultati politici elettorali.
ma sapete leggere o avete i paraocchi???le leggi che sono in vigore sono in contrasto tra loro. il dl salvini non ha abrogatyo la legge preesistente quindi restano entrambe in vigore. pure da questo si nota la totale idiozia e inettitudine e incapacità dell’attuale governo nazionale!! quindi i dipendenti se applicano il testo unico del 1998 stanno appunto APPLICANDO UNA LEGGE DELLO STATO!!!Essendoci un conflitto legislativo qualunque cosa fanno ne applicheranno e violeranno un’altra. pertanto solo la corte costituzionale potrà dirimere la questione che è stata creata da quell’ignorante scansafatiche di salvini. cacchio ma leggete prima di commentare ad minchiam!!!!!e lo dico da anti orlandiano convinto che sia chiaro
Il sig. Catania si faccia delegare alla firma dal sindaco, così con ampia soddisfazione potrà firmare tutto lui, potrà istruire le pratiche, firmarle e farsi fotografare dai giornali. Avrà tutta la gloria che merita! Dai Catania, firma tu !
Preside questo elemento?…..Non manderei mai un figlio in questa scuola,poveri ragazzi….questo è da arrestare!!!!!
Una class action per denunciare il sindaco?…..cominciamo noi cittadini a far rispettare le leggi,dato che nessuno vuole mettersi contro.