PALERMO – Il rapper Geolier chiede scusa a Palermo, dopo lo stop al suo concerto causato dai disordini provocati da una quindicina di incivili saliti sul palco. “Mi spiace aver dovuto interrompere il concerto – ha scritto Geolier su Instagram –, purtroppo è stato per motivi indipendenti dalla mia volontà ma per questioni di ordine pubblico e di sicurezza. Mando un grande abbraccio a tutti i miei fan palermitani, sono sicuro che ci rivedremo molto presto”.
Tanta la delusione dei fan del rapper, più o meno grandi, dal momento che tanta era anche l’attesa per il concerto dei Cantieri della Zisa. Su quanto accaduto giovedì, intanto, si registra la presa di posizione dell’associazione Cccz-Comunità Cantieri Culturali alla Zisa, che raccoglie buona parte delle realtà che animano l’area palermitana è che non è tra gli organizzatori dei concerti che si svolgono al parcheggio. “Alle ortiche anni e anni di costruzione di un’identità culturale, accogliente, multidisciplinare e attenta alle esigenze della comunità”, dice una nota.
Chi è Geolier
Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, classe 2000, è uno dei rapper/trapper del momento, uno degli astri nascenti della nuova generazione partenopea. Sta conquistando le classifiche con il suo secondo album Il coraggio dei bambini e il singolo X Caso featuring SferaEbbasta. Può già vantare diverse collaborazioni con artisti del calibro di Lazza, Rocco Hunt, Gue Pequeno, Emis Killa.