PALERMO – Continuano ancora i disagi all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa di alcuni black-out che creano il blocco delle scale mobili e degli ascensori.
Una delle interruzioni elettriche avvenuta nella serata di ieri ha provocato il blocco delle scale mobili che conducono dall’area partenze del secondo piano all’area arrivi e i passeggeri sono stati costretti a scendere per le scale insieme ai bagagli.
Problemi anche nella zona dei nastri per il ritiro dei bagagli piu ingombranti dove al momento sono in funzione solo le luci di emergenza.
La penombra rende quindi piu difficoltoso il ricoscimento e il relativo ritiro delle proprie valigie.
Inoltre tutta la zona antistante l’area “bagagli smarriti” è ancora piena di trolley che non erano stati recapitati nei giorni scorsi e che sono in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.
Gesap: “Black out durato un paio di minuti”
Gesap precisa che: “l’interruzione di corrente del distributore della rete elettrica – non certo ascrivibile alla società di gestione dell’aeroporto – è durata per il tempo limitato di un paio di minuti. Il black out è dipeso dall’interruzione di corrente da parte del fornitore, ed ha causato lo spegnimento degli apparati (scale mobili, ascensori e nastri riconsegna bagagli) per circa 180 secondi, Per la loro riattivazione, invece, sono stati necessari dieci minuti, cioé i tempi tecnici per il ripristino a regime degli impianti”.