Palermo, da 42 ore blackout in diverse zone della città - Live Sicilia

Palermo, da 42 ore blackout in diverse zone della città

Al buio famiglie e attività commerciali. in viale Lazio la luce è tornata mercoledì alle 13. Disagi anche in via Cavour
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Per 42 ore è mancata l’energia elettrica in diversi edifici della zona di via Sciuti, via Veneto, via Lazio a Palermo. In alcune strade di questo rione, come in via delle Magnolie, la situazione di emergenza è rientrata intorno alle 13 di oggi.

Il capoluogo siciliano, alle prese con la conta dei danni dopo gli ultimi due giorni di inferno per l’emergenza incendi, adesso si trova a fronteggiare anche la mancanza di energia elettrica che sta mettendo in seria difficoltà famiglie, uffici e attività commerciali.

A essere particolarmente colpita è stata la zona residenziale limitrofa a viale Lazio e che si estende fino al confine con il quartiere Libertà. I disagi sono parecchi. Ma anche altri rioni hanno registrato disservizi nella fornitura dell’energia elettrica come la parte alta di viale Strasburgo, alcune zone del quartiere Pallavicino e nella parte est del capoluogo come in via Messina Marine.

Il guasto è stato segnalato l’altro ieri a E-distribuzione e sembrava fosse stato risolto ieri sera, ma dopo un’ora l’energia elettrica è andata via nuovamente e non è più tornata. Oltre all’energia elettrica negli edifici manca anche l’acqua in quanto le autoclavi sono ferme.

Disagi anche in centro, nella zona di via Cavour. Da oltre 36 ore gli abitanti di Via Vincenzo Riolo, una traversa di via Cavour a Palermo, sono senza luce. I residenti ieri sera sono scesi in strada e hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Alcune famiglie si sono trasferite dai parenti, altre sono rimaste e hanno messo fuori dai palazzi i cassonetti dei rifiuti dell’organico dove riversare gli alimenti. Da Enel Distribuzione, lamentano gli abitanti, non abbiamo avuto alcuna notizia. All’inizio il portale diceva che il guasto sarebbe stato risolto in tre ore, poi è stato un continuo rinvio. Adesso non c’è alcuna tempistica certa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI