Palermo-De Sanctis, rapporto al capolinea: il ds verso l’addio  - Live Sicilia

Palermo-De Sanctis, rapporto al capolinea: il ds verso l’addio 

Possibile fiducia a Dionisi. Osti o Marroccu per sostituire il direttore sportivo
CALCIO - SERIE B
di
1 min di lettura

Alla fine la scelta è arrivata. Dopo giorni di confronti e riflessioni, il Palermo sembra aver deciso di salutare il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Il dirigente del club rosanero, anche a causa di un contributo non rilevante dei nuovi acquisti, è ormai pronto a lasciare il capoluogo siciliano dopo poco più di sei mesi.

Il tecnico dei rosanero Alessio Dionisi, invece, dovrebbe andare verso la permanenza sulla panchina del Palermo. Il mister avrà ancora fiducia nonostante i risultati deludenti delle ultime uscite (4 sconfitte nelle ultime 5 gare). La squadra ha fissato la ripresa degli allenamenti per sabato 4 gennaio e la guida tecnica dovrebbe dunque rimanere l’allenatore ex Sassuolo.

Il primo nome sulla lista per sostituire De Sanctis potrebbe essere quello di Francesco Marroccu. Il dirigente sardo è stato sondato dal club di viale del Fante e ha già avuto la direzione tecnica o sportiva di squadre come Cagliari, Genoa o Verona. Da non sottovalutare, comunque, il possibile arrivo di Carlo Osti, ex dirigente di Sampdoria e Atalanta tra le altre.

In attesa dell’ufficialità dell’esonero di De Sanctis e anche di Giulio Migliaccio, suo collaboratore (International Scout nel club di viale del Fante), il Palermo prova a gettare le basi per ricostruire il suo campionato di Serie B. Il mercato invernale è iniziato il 2 gennaio e c’è ancora un mese per eventualmente pensare di mettere in atto una “mini rivoluzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI