PALERMO – Una gara dal risultato già scritto sulla carta. Il Palermo di Roberto De Zerbi non vuole però esse la vittima sacrificale di turno contro la Juventus di Massimiliano Allegri nel match che apre la sesta giornata di serie A al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 17.10) e vuole provare quantomeno a rendere la vita difficile ai bianconeri campioni d’Italia che quando scendono in Sicilia fanno sempre il tutto esaurito con i vari club sparsi per l’isola che raggiungono il capoluogo per la gara con i rosanero.
Qui Palermo. I rosa, galvanizzati dal primo successo stagionale contro l’Atalanta, dovranno rinunciare ancora a Rajkovic insieme ai lungodegenti Quaison, Trajkovski e Bentivegna mentre Morganella torna a disposizione di De Zerbi. Il tecnico bresciano punterà probabilmente su gran parte degli uomini protagonisti a Bergamo riproponendo dunque il 3-4-2-1 che non ha subito gol nei 90′ contro gli orobici e agguantato il tre punti con il gol di Nestorovski nei minuti finali. In difesa l’unica novità dovrebbe riguardare il ritorno di Gonzalez al fianco di Goldaniga e Cionek anche se non è da escludere uno schieramento a quattro con l’arretramento degli esterni Rispoli e Aleesami. A centrocampo probabilmente i titolari saranno Bruno Henrique e Gazzi, con alcune variabili tattiche e di uomini che verrebbero prese in considerazione solo nel caso di un 4-3-3. In avanti alle spalle del centravanti macedone agirà ancora una volta Alino Diamanti, sempre più leader del gruppo. Conferme sulla trequarti per Hiljemark, i cui inserimenti potrebbero essere preziosi. Attesa, tra i “panchinari”, per Sallai e Balogj.
Qui Juventus. Allegri attua un leggero turnover rispetto alla gara contro il Cagliari. In campo ancora una volta Rugani con Bonucci e Barzagli, riposa Chiellini, mentre gli esterni saranno ancora Dani Alves (o Lichtsteiner) e Alex Sandro, mentre il reintegrato Cuadrado entrerà a gara in corso. In mezzo al campo conferme per Hernanes e Lemina, i quali comporranno con Pjanic il centrocampo. In avanti é confermatissimo Gonzalo Higuain, implacabile tra le mura amiche e in cerca di un acuto esterno. Probabile turno di riposo per Dybala, anche se il grande ex di turno potrebbe comunque scendere in campo: in alternativa, spazio a Mandzukic per un tandem pesante completato dal Pipita.
Le probabili formazioni
PALERMO: Posavec, Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami, Hiljemark, Diamanti, Nestorovski. All: De Zerbi.
JUVENTUS: Buffon, Rugani, Barzagli, Chiellini, Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro, Mandzukic, Higuain. All: Allegri.