PALERMO – Una raccolta firme per chiedere alle istituzioni di intervenire affinché Palermo non venga esclusa dalle 10 città ospitanti gli Europei di calcio del 2032. E’ l’idea lanciata dal consigliere comunale Domenico Bonanno.
Il capoluogo siciliano, che resta comunque in lista in caso una delle dieci città incluse nel dossier dovesse avere dei problemi, ha visto l’esclusione iniziale a causa della mancanza dei requisiti Uefa dello stadio Renzo Barbera.
“Chiediamo al presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, al ministro dello Sport, Andrea Abodi e al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – dichiara Bonanno appartenente alla Dc – di intervenire affinché la FIGC riveda questa decisione assurda e riconosca a Palermo il palcoscenico internazionale che merita”.
“Invito tutti i siciliani – ha continuato Bonanno – a sottoscrivere la raccolta firme https://chng.it/RyHtL6NhCP, un modo per dimostrare unità, indignazione e contrarietà nei confronti della scelta assurda di escludere Palermo dalle città ospitanti le partite degli Europei di calcio del 2032, nel caso venissero assegnati all’Italia: un’opportunità di rilancio che Palermo e la Sicilia non possono perdere”.