Palermo, donna muore nell'ascensore bloccato - Live Sicilia

Palermo, donna muore nell’ascensore bloccato

L'edificio dove è avvenuta la tragedia
La vittima aveva 61 anni. Ha tentato di forzare le porte per uscire

PALERMO – È morta dentro l’ascensore bloccato, probabilmente nel tentativo disperato di aprire le porte con la forza che le rimaneva in corpo. Francesca Marchione, 61 anni, è rimasta in trappola per ore. Un abitante del palazzo al civico 358 via Oreto ha chiamato il 118, che ha allertato i carabinieri.

La donna viveva da sola. Gli investigatori hanno sentito diversi testimoni. L’allarme è scattato intorno alle 17. I residenti dicono che non c’è stato blackout della corrente elettrica. Almeno non nel palazzo, a differenza di altri edifici e negozi della zona. Potrebbe essersi trattato di un distacco di potenza talmente repentino da non essere notato. Allo stato delle indagini, però, non risultano blackout. Per fugare i residui dubbi vanno eseguiti ulteriori accertamenti.

Marchione ha utilizzato l’ascensore intorno alle sette del mattino. L’allarme è stato dato dopo diverse ore. “L’ascensore era con le porte aperte – aggiunge un residente – per questo qualcuno ha chiamato il 118 e poi i vigili del fuoco”. In realtà i primi ad intervenire sono stati i manutentori. Nessuno prima si era accorto dell’ascensore fuori uso e del corpo senza vita della donna che potrebbe avere avuto un malore e avrebbe cercato di aprire le porte prima che l’ascensore arrivasse al piano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI