PALERMO – Un uomo lo ha affiancato in moto e ha fatto fuoco. Salvatore Rositano, 45 anni, è stato ferito alle gambe.
Ora è ricoverato e piantonato all’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’agguato è avvenuto in via Ruggero Loria, nel quartiere Montepellegrino.
Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Secondo una prima ricostruzione, Rositano stava camminando nella notte ed è stato raggiunto da una persona con il volto coperto dal casco. Impugnava una pistola. Due colpi hanno ferito la vittima. Un terzo proiettile non ha raggiunto il bersaglio.
I poliziotti della sezione Omicidi hanno scoperto che Rositano, parcheggiatore abusivo, qualche tempo ha avuto una accesa discussione con qualcuno. Non è detto che gli episodi siano collegati, ma potrebbe essere un indizio.
Sulla vicenda è intervenuta la Uil Polizia Palermo. Parla di “alta tensione che ancora una volta si deve registrare in città. Un fatto preoccupante che induce a una considerazione sulle carenze di risorse e organico”.
“Solo per fare un esempio, dal 2021 ad oggi – ha dichiarato il segretario provinciale Giovanni Assenzio, – il commissariato Libertà, territorialmente competente anche per la zona di via Monte Pellegrino, ha perso 21 unità. È chiaro che con una situazione di questo genere, si possono mettere in difficoltà i turni di servizio, sia diurni che notturni”.