PALERMO – I boss avevano un amico fra i vigili urbani di Palermo. A raccontare il retroscena è Alessandro Del Giudice, avvocato arrestato per mafia che da un mese collabora con i pubblici ministeri.
“Quando avevamo qualche multa tramite lui riuscivamo a farla annullare”, ha messo a verbale. Del vigile ha fatto il nome e sono in corso gli accertamenti dei pm.
Di lui si sa che abita “sopra il bar, vicino alla farmacia, in zona Bonagia”. Ma soprattutto “lui si metteva a disposizione per fare levare le multe, ne ha fatto togliere qualcuna a Formoso (Pietro Formoso, di cui Del Grosso era difensore ed anche messaggero di ordini) ad altri della sua famiglia”.
Anche Del Giudice ne approfittò: “Una volta ci andai anche io e mi fece togliere una multa che avevo preso vicino al tribunale… era una multa perché avevo parcheggiato in divieto di sosta”.
Alla stessa maniera ci saranno vigili amici dei venditori abusivi del corso olivuzza per questo motivo non vengono a fare controlli.Molti venditori non sono vaccinati eppure vendono.Per quanto riguarda il panificio all’angolo della via Imera bisognerebbe indagare quale panificio in nero lavora per questo abusivo.
Così come poliziotti, finanzieri e carabinieri