Palermo, inaugurata la casa delle farfalle FOTO - VIDEO - Live Sicilia

Palermo, inaugurata la casa delle farfalle FOTO – VIDEO

Il parco Uditore fa da cornice a questa splendida iniziativa che sarà visitabile fino a giugno
0 Commenti Condividi

PALERMO – Inaugurata la nuova edizione 2022 della Casa delle Farfalle di Palermo, quest’anno nell’inedita e straordinaria location del Parco Uditore, promossa dal curatore del progetto Enzo Scarso. La mostra itinerante mancava in città ormai da tre anni, e ha fin da subito trovato l’interesse di visitatori, scolaresche, turisti che hanno fin da subito affollato la casa restandone letteralmente estasiati. 

L’inaugurazione ha visto la presenza del vicepresidente della Regione, Gaetano Armao insieme all’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, al presidente della V° Circoscrizione di Palermo, Fabio Teresi e da Piero D’Angelo presidente della cooperativa sociale Parco Uditore. 

Azzeccatissima del resto la scelta della sede, Parco Uditore, uno spazio quanto mai simbolo dell’amore e del rispetto nei confronti della natura, che si fa qui cornice naturale a quello che è, a tutti gli effetti, un giardino tropicale urbano, impreziosito dai colori di centinaia di farfalle svolazzanti, esemplari rari da ammirare con calma. 

L’anima naturalistica e ludica del progetto cela anche un fine didattico: per chi lo volesse infatti, un team di esperti naturalisti è pronto a soddisfare ogni curiosità, offrendo informazioni e approfondimenti sul ciclo di vita, la riproduzione e altre particolarità di questi meravigliosi animali. 

La scelta di organizzare la Casa delle Farfalle di Palermo all’interno del Parco Uditore permetterà ai numerosi visitatori di prolungare la loro visita con gli spazi verdi, le piste ciclabili e le numerose aree gioco installate al suo interno. Il parco nel cuore di Palermo, gestito dall’omonima cooperativa sociale senza l’ausilio di fondi pubblici, aumenta dunque la propria offerta grazie alla Casa delle Farfalle e apre le porte a tutti coloro, palermitani e non, che vorranno passare una giornata o anche poche ore in sintonia con la natura. 

La Casa delle Farfalle di Palermo sarà visitabile fino al prossimo giugno, già attive e numerose le prenotazioni per gruppi turistici e scolaresche al numero 392 7691183. Per i contatti e le informazioni è invece scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com e visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com, i canali social su facebook (www.facebook.com/casadellefarfallepalermo) e instagram (www.instagram.com/casadellefarfallesicilia/).


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *