Cara CARONIA... hai trovato un argomento per tenerti la poltrona!

Cara CARONIA... hai trovato un argomento per tenerti la poltrona!
Me ne può fregar de meno
Buttate fuori questi infermieri compiacenti con i casciamurtari. Sono dei mascalzoni che non meritano il posto che occupano, in questi casi più che l'allontamento dal posto di lavoro è da comminare senza esitazione il loro licenziamento e l'interdizione dai pubblici uffici a vita.
Ce ne fossero tanti di LaVardera, Assessore Dagnino se non ci fosse stato lui si sarebbe continuato nella concessione di Mondello e si deve dare atto di avere individuato in finanziaria favoritismi quali il mancato pagamento del bollo per le società di autonoleggio e chissà per quali altri favori ancora racchiusi nella selva normativa della finanziaria.
La Vardera di destra era mentre ora Ismaele con la sinistra è in luna di miele.
Adesso è davvero il momento di decuffarizzare la regione siciliana, di smontare questo sistema clientelare che fa andare avanti solo incompetenti e incapaci
Questo verbale d’ intercettazione è uno spaccato impietoso di come si svolgono i concorsi pubblici in Sicilia.
Per esempio, una candidata dovrà essere scelta perché ….. “Ce n’è una di …….. che ci tiene assolutamente come la morte perché è…. bona e brava.”
Il personaggio che bisogna accontentare, a tutti i costi, è un….. ex deputato e un manager della sanità.
Poi c’ è ….“Una è una persona che interessa a me perché è la mia vicina di campagna lì a Sant’Elia”.
E come non si può dire di no alla vicina di campagna?
Poi il commissario della commissione fa consegnare la busta con gli argomenti che vengono girati prontamente alla candidata :“ Qua ci sono gli argomenti, mi raccomando li devi studiare tutti”.
Alla fine quasi tutti risulteranno vincitori del concorso.
E la professionalità e il merito?
E poi ci lamentiamo della mala sanità e dell’ inefficienza e corruzione nella burocrazia regionale.
Purtroppo in Sicilia non si possono fare concorsi ad esami (ricordiamo anni fa com’è finito il concorso alla Regione per i forestali). L’alternativa può essere o concorsi per soli titoli oppure concorsi a livello nazionale con procedure selettive a test con argomenti attinenti al posto da coprire senza orali.
Bisogna abolire le commissioni.