Palermo, intitolato a Sassoli il circolo del centro storico del PD - Live Sicilia

Palermo, intitolato a Sassoli il circolo del centro storico del PD

Alla cerimonia presenti Pina Picerno, Teresa Piccione, Giuseppe Lupo e Tiziana Calabrese
IL RICORDO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il circolo Pd del Centro Storico di Palermo è stato intitolato a David Sassoli, già presidente del Parlamento Europeo, scomparso prematuramente l’anno scorso.

Alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo Comitini, hanno partecipato la vice presidente del Parlamento Europeo, Pina Picerno, la vice presidente del consiglio comunale di Palermo, Teresa Piccione, il consigliere comunale del PD Giuseppe Lupo e la presidente del circolo del centro storico, Tiziana Calabrese.

“Intitolare il circolo Pd di Palermo a David Sassoli – spiega Piccione – è il segno che unisce la nostra città all’Europa che Sassoli ha incarnato, quella solidale, delle pari opportunità, dei diritti e dell’accoglienza, della libertà, uno spazio in cui ci si muove liberamente e in cui il rispetto della dignità della persona è centrale e perciò non esiste la pena di morte”.

“Abbiamo voluto fortemente che questo circolo – ha detto – la segretaria del circolo, Tiziana Calabrese – portasse il nome di Sassoli, onorare la memoria e l’impegno professionale, politico, sociale a favore dei più deboli, della democrazia, della libertà e contro le disuguaglianze, che ha da sempre contraddistinto la figura di Sassoli. Vogliamo continuare a stare con David e farci interpreti e prosecutori della sua eredità per un’Europa più giusta e solidale. La sua figura sarà una guida e un esempio da fare conoscere così come i suoi valori e la sua grande forza europeista”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *