Mettete dissuasori una pattuglia di carabinieri

Mettete dissuasori una pattuglia di carabinieri
Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.
Bene Live Sicilia che evidenzia come l'arrestato sia molto noto in città e abbia casa nel salotto buono della città. Certi giornali ieri facevano credere che l'aggressore fosse uno sbandato che bazzicasse per caso in quella zona o che fosse una rapina... Invece l'arrestato come avevano capito molti già ieri sera era una persona della zona molto nota città. Molti nei social scrivono che l'arrestato sia il rampollo di una famiglia aristocratica di Palermo.
Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.
Palermo città violenta....
Se la zona rossa non basta più, rimane il lockdown. Ma non sarà più come quello di prima. Ricordate il jogging esibito, il nonno affittato, il cane imprestato, la pecora e il pastore, l’elicottero e il bagnante? Non si potranno ripetere con lo stesso stato d’animo. Oggi con tante preoccupazioni in più e qualche speranza in meno sarà molto più dura.
E se ne è accorto pure Musumeci. Infatti ancora una volta non è stato lui, ma in questo caso il commissario anticovid della provincia palermitana a parlare apertamente di lockdown. L’unica notizia buona per affrontare un’altra clausura potrebbe essere una nuova politica sanitaria pensata e diretta da un nuovo commissario per l’emergenza Covid in Sicilia. Il vecchio commissario, Nello Musumeci, si è fatto trovare tutte le volte impreparato, sprecando il suo, ma soprattutto il nostro tempo, col racconto di future realizzazioni.
Ma neanche Costa è stato da meno. E va bene, ci basterebbe pensare Musumeci lontano dal Covid, non si può avere tutto dalla vita.
E cosa vorreste fare? segregare i cittadini all’interno delle loro abitazioni così come fece il governo cinese ad inizio 2020 obbligando i residenti dei mega-palazzoni di Wuhan a non uscire, e dove l’unico momento di libertà concesso dalle autorità consisteva nel potere cantare affacciati ai balconi (naturalmente andando d’accordo fra condomini cosa molto difficile anche per cose elementari in un normale condominio di Palermo)…..
Mercoledi’ 14/04/2021 sono andato in bici alla “villetta” accanto lo stadio e c’era il pienone mi chiedevo ma se siamo in zona rossa come mai c’e’ tutta questa gente? centinaia di carabinieri e polizia municipale era davanti lo stadio a non fare nulla (palermo foggia senza pubblico)evidentemente che comanda le forze dell’ordine no ha capito quali sono le priorita’ del momento.In questo periodo i personal trainer si stanno facendo i bagni facendo guadagni stellari con le palestre chiuse.
perche’a palermo siamo in zona rossa?ma dove la gente e’tutta in giro e se ne frega e i controlli non esistono,facciamo ridere o piangere