Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
Le sedi degli ultrà sono in altre zone di palermo. E sono sedi ufficiali, non sono taverne. Gli ultrà del Palermo non hanno nulla a che fare con spaccio, criminalità, mafia. Peraltro non sono ultrà quelli arrestati in questa inchiesta. Peraltro già da questo articolo emerge come in ogni caso la taverna non era la sede degli ultrà ma alcuni tifosi si vedevano lì. Quindi il titolo non è corretto. Peraltro altarello non è zona di ultrà del Palermo.
Sempre nell’articolo in ogni caso è scritto (si riunivano anche alcuni tifosi), emerge dunque chiaramente che spacciatori non sono quei tifosi che si riunivano in quella zona. E comunque tutta palermo sa dove sono le sedi degli ultrà del Palermo in tutt’altri quartieri e zone di palermo. Così come tutta Italia sa che gli ultrà del Palermo sono leali, corretti, bravi ragazzi, civili, impegnati nel sociale, mai protagonisti di razzismo e lame. Nelle trasferte europee e italiane gli ultrà palermitani sono stati elogiati anche dalle autorità per i comportamenti esemplari.
Non esiste un gruppo ultrà che ha sede in una taverna ad altarello di baida.
I gruppi ultrà del Palermo attualmente in attività sono Curva Nord 12, Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud. Nessuno ha sede ad altarello di baida.
Molti ultrà palermitani sono furiosi che il nome degli ultrà palermitani sia associato a spacciatori, criminali e vicende che nulla hanno a che fare con il tifoso organizzato palermitano.
Nel web molti sono furiosi che si associno gli ultrà palermitani (noti a tutti per la sua correttezza ed estranei alla criminalità e alla mafia) con vicende di spaccio e delinquenza.
La cosa che fa indignare è che molti media abbiano associato il nome degli ultrà a vicende negative che nulla c’entrano con il tifo organizzato.
E molti tifosi e ultrà fanno notare che non ci sono gruppi ultrà con sedi in taverne abusive nè ci sono ultrà palermitani con sede ad altarello di baida.
Ma perchè i giornali non si informano prima di riportare notizie?
Tutta Palermo sa che i gruppi ultrà di Palermo di oggi sono Curva Nord 12, Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud e nessuno ha sede in taverne nè ad altarello di baida.
complottismo dilaga perchè da tanto tempo ultrà notano fake news attorno alla tifoseria palermitana.
Ecco alcuni esempi:
la fake news che a ferrara ci sono stati scontri con i tifosi di casa spallini. Nessun problema, nessun coro nessun fischio.
La fake news che a Genova ci sono stati problemi con i tifosi genoani. Nessun problema, nessun coro contro, nessun fischio, ma addirittura ci sono stati scambi di sciarpe e bevute insieme tra palermitani e genoani.
La fake news che a brescia un tifoso palermitano era stato quest’anno ridotto in fin di vita dai bresciani prima della partita. In realtà la notizia di un siciliano estraneo al calcio ferito dai bresciani tanti anni fa era diventata la falsa notizia dell’aggressione ad un tifoso rosanero prima della partita.
Ora molti giornali parlano di una taverna abusiva di baida come sede degli ultrà palermitani quando nessun gruppo ultrà ha sede in una taverna abusiva e ad altarello di baida.
E il complottismo dilaga!