PALERMO – Momenti di panico in viale del Fante a Palermo. Ieri sera, intorno alle 22, un migrante ha creato il caos all’interno di due locali della zona. Un dipendente è stato ferito al braccio. Ha dei profondi squarci al braccio e alla testa.
L’uomo di origini africane, visibilmente poco lucido, scalzo e semi nudo è entrato all’interno della birreria Forst chiedendo una bottiglia d’acqua.
Da quel momento, a quanto pare senza una motivazione valida, in preda ad un raptus, ha iniziato a rompere dei bicchieri riposti sul bancone della birreria. Con i cocci di vetro voleva minacciare i clienti.
La prontezza del proprietario e di qualche avventore ha evitato il peggio. L’extracomunitario si è allontanato. Subito dopo, però, ha cambiato obiettivo. Dopo avere recuperato una bottiglia di vetro all’interno di un bidone della spazzatura, è entrato nella hamburgeria “Americano”, minacciando una donna seduta al tavolo.
Due dipendenti hanno cercato di dissuadere l’uomo in evidente stato confusionale e sono stati aggrediti. Uno di loro ha riportato delle ferite.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i poliziotti che hanno fermato il migrante.