Palermo, nasce il 'Forum dell'abitare' contro l'emergenza della casa

Palermo, nasce il ‘Forum dell’abitare’ contro l’emergenza della casa

L'iniziativa per il disagio
IL MANIFESTO
di
1 min di lettura

PALERMO- Nasce il Forum dell’abitare, finalizzato ad affrontare i temi del disagio abitativo nell’isola, della vivibilità delle città, delle difficoltà che incontrano i soggetti più deboli per quanto riguarda la casa.

Ne faranno parte un insieme di sindacati, associazioni e organizzazioni, che venerdì, alle 10, presso la Cgil regionale ( via Bernabei 22) terranno una conferenza stampa per presentare l’iniziativa e il “Manifesto” del Forum, con analisi, idee, proposte.

E’ un’iniziativa di Cgil, Sunia, Federconsumatori, Auser, Comunità di Sant’Egidio, Legambiente, Arci, Udu, che nel “Manifesto” raccolgono le loro rivendicazioni per superare quella che definiscono una vera e propria “emergenza” – come confermano i dati del disagio abitativo che saranno illustrati nel corso dell’incontro con i giornalisti – e affermare il diritto all’abitare, superando anche il degrado di molti quartieri, la mancanza di servizi, l’incuria che rende difficile vivere le città.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI