Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


che gioventu’ bruciata , ai miei tempi si andava in discoteca per ballare per divertirsi.
Ma come fa il Sindaco a dire che siamo oltre la movida con l’omicidio? ma dove vive? tutte le sere oltre all’omicidio ed ai colpi di pistola ci sono furti, spaccate, danni ai beni del demanio pubblico, rapine, fermi e la più totale impunità ed assenza totale di controllo.
Ma finiamola!! Viviamo in una città indecente, sporca con il verde abbandonato ( vedasi le palme già morte impiantate vicino al palchetto della musica di Piazza Polteama o quelle non potate in centro come ad esempio in Via Magliocco.
Un danno grave alla incolumità dei cittadini visto che li insiste anche il mercatino di natale
La sera è una giungla, le orde di ragazzi e ragazzini in tre a bordo di motocilci elettrici di tutti i generi camminano tra le prncipali vie del centro, non occorre essere marziani per incontrarli.
E facciamo ancora riunioni in prefettura
Ci vuole un severo controllo del territorio e la repressione.
E se pure qualche locale ne avrà un danno collaterale pazienza, oppure qualcuno ha paura di perdere consensi?