Palermo, "omicidio Incontrera premeditato ma non di mafia"

Palermo, “omicidio Incontrera premeditato ma non di mafia”

Commenti

    Ricordo con affetto e commozione Gioacchino Lanza Tomasi, che nominai direttore artistico della sezione del Teatro Bellini di Catania dedicata alla celebrazione dell’Unità d’Italia.
    Uomo di vastissima cultura e di intelligenza veloce, era estremamente affabile e mi ha insegnato tanto. Ricordo ancora in che modo aiutò il Teatro consentendo per la prima volta la presentazione del nostro cartellone a Parigi, ed ancora l’invito del Presidente della Repubblica al Quirinale, per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2009/2010, con i ragazzi del corpo di ballo, i rapporti con l’Istituto di cultura italiano a New York che Gioacchino aveva diretto per anni.
    Uomo di consolidate relazioni internazionali, è a lui che debbo l’approdo al Bellini di una delle più grandi coreografe al mondo, nota e Broadway e innamoratosi della Sicilia, Karole Armitage.
    Non riuscimmo, giacché mi dimisi prima, a realizzare, come avremmo voluto, un grande concerto sinfonico alle Eolie, in quello scenario di incanto e con i nostri bravi maestri d’orchestra. Era un entusiasta, e mi mancherà. Grazie Gioacchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI