Palermo-Parma, violenza e scontri con le forze dell'ordine

Palermo-Parma, violenza e scontri con le forze dell’ordine

Tensione fuori dallo stadio
ALTA TENSIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Momenti di tensione fuori dallo stadio Barbera a Palermo per la partita che vede coinvolte il Palermo e il Parma, nel turno di campionato di serie B. Circa 200 tifosi palermitani incappucciati hanno lanciato bottiglie contro le forze dell’ordine tra via Croce Rossa e via del Carabiniere. Un’auto sarebbe stata data alle fiamme.

C’è, in zona, un grosso spiegamento di forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione gli ultras rosanero avrebbero tentato di forzare il blocco delle forze dell’ordine per entrare nel settore ospiti dove, insieme ai sostenitori del Parma, vi sarebbero anche alcuni tifosi del Catania, rivale storica della squadra di casa.

Tensione anche all’interno dello stadio. I tifosi del Palermo hanno rubato uno striscione agli ultrà del Parma sistemati nel settore ospiti dello stadio Barbera a pochi minuti dal calcio d’inizio. I tifosi gialloblu hanno messo in salvo gli altri striscioni e poi hanno lanciato verso la curva sud alcune sedioline. Sono stati lanciati anche un paio di petardi. Obiettivo dei tifosi rosanero è la tifoseria organizzata parmense che oggi allo stadio è rinforzata da alcuni tifosi del Catania

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI