PALERMO – Una ragazza al sesto mese di gravidanza, Giorgia Migliarba, è deceduta all’ospedale Villa Sofia insieme al bimbo che portava in grembo. Aveva 28 anni, abitava allo Zen ed era madre di altri tre figli. Veemente la reazione dei parenti che hanno aggredito alcuni sanitari. Sono dovuti intervenire i poliziotti per riportare la calma.
Dalla sala operativa del 118 fanno sapere che “l’ambulanza ha impiegato circa 10 minuti per raggiungere lo Zen e vista la gravita della situazione a soccorrere la donna, già in arresto cardiaco, è stato inviato un mezzo con il medico a bordo. I familiari non hanno atteso l’arrivo dei sanitari e hanno trasportato la donna in auto al pronto soccorso. I nostri colleghi, non appena giunti sul posto, sono stati aggrediti”. Indagini in corso per accertare la causa del decesso.
In ospedale si sono radunati i parenti. Scene di disperazione e forti tensioni. Sono stati lanciati oggetti contro i vetri dell’ospedale. Alcuni familiari hanno tentato di fare irruzione nel pronto soccorso e sono stati bloccati. Gli agenti presidiano la salma che si trova nella camera mortuaria.
Un giornalista di Palermo Live, Elian Lo Pipero, è stato aggredito da un familiare della donna deceduta, che lo ha colpito con un pugno sotto il mento. L’intervento di un agente ha evitato il peggio.