PALERMO– A Palermo è stato rubato un furgone all’Amat, l’azienda del trasporto pubblico, con all’interno un operaio che con altri colleghi lavorava nel quartiere Cep al rifacimento delle strisce pedonali. In corsa, il ladro ha scaraventato fuori l’operaio, che è stato soccorso e ricoverato all’ospedale Villa Sofia con ferite e fratture. Il furgone è stato ritrovato dai carabinieri in via Bronte, svuotato di tutti gli attrezzi.
Cosa è successo
“La squadra di operai si occupa della segnaletica per le postazioni dei disabili. Stava eseguendo un lavoro nei pressi di una scuola. Erano le due di notte quando il ladro è entrato nel furgone e lo ha rubato. Il dipendente è stato sbalzato fuori”. E’ quanto afferma Giuseppe Mistretta presidente dell’Amat.
“Questi episodi di furti e aggressioni sono in aumento – aggiunge il presidente dell’Amat – non vorrei che mai si arrivasse a qualcosa di tragico. Ogni furto e ogni aggressione, compresa l’ultima all’autista da parte di un branco di ragazzini, è stata segnalata e denunciata”.
La nota del sindaco
“I fatti che si sono registrati stanotte nel quartiere Cep ai danni di una squadra dell’Amat impegnata nel rifacimento delle strisce pedonali sono di estrema gravità – dice il sindaco, Roberto Lagalla -. Esprimo ferma condanna di quanto accaduto con l’auspicio che possano, al più presto, essere individuati i responsabili.
“Al dipendente Amat rimasto ferito in questo episodio – aggiunge il sindaco – e agli autisti dell’Amat che negli ultimi sono stati vittime di aggressione sui mezzi vanno la mia vicinanza e la mia solidarietà”.