PALERMO – Gli agenti della polizia municipale di Palermo hanno posto sotto sequestro 3 carrozze a trazione animale, impiegate per il trasporto turistico, prive di licenza e non in linea con quanto disposto dall’ordinanza sindacale che tutela la salute degli equidi.
Gli agenti che oggi, giovedì 13 giugno, sono intervenuti nel centro storico del capoluogo e posto sotto sequestro tre carrozze non autorizzate dal Suap, colte in flagrante con alcuni turisti a bordo, una in via Roma e due in piazza Marina.
I conducenti sono stati sanzionati, secondo quanto previsto dall’art. 70 del Codice della strada e i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Nell’ipotesi di violazione del provvedimento, si passerà alla confisca.
Ferrandelli: “Promessa mantenuta”
“Avevamo promesso tolleranza zero contro gli abusivi: promessa mantenuta. Il nucleo della polizia municipale ha effettuato, nel centro storico, i primi controlli e sequestrato tre carrozze”, lo dichiara Fabrizio Ferrandelli assessore ai Diritti degli animali del Comune di Palermo.
“In linea con le direttive da me voluta in tema di benessere animale e sicurezza. Anche questo è educare la città alla legalità e al rispetto”.