"Noi, dimenticati e al freddo" | La protesta degli studenti - Live Sicilia

“Noi, dimenticati e al freddo” | La protesta degli studenti

Al Vittorio Emanuele III oggi si entra con le coperte, secondo le parole dei ragazzi.

AL VITTORIO EMANUELE III
di
1 min di lettura

PALERMO – “Per la città metropolitana è tutto in regola, ma noi entriamo a scuola con le coperte”. E’ partita così, questa mattina, la protesta degli studenti dell’Istituto tecnico industriale “Vittorio Emanuele III” di Palermo. La scuola superiore, sita in via Duca della Verdura, è dotata di un impianto di riscaldamento malfunzionante, insufficiente a riscaldare gli oltre 1700 alunni, divisi in una settantina di classi. Una situazione ormai diventata insostenibile che ha spinto gli studenti a organizzare una protesta contro l’ex provincia.

Chiediamo a gran voce un segnale dalla città metropolitana, – afferma Domenico Federico, rappresentante d’istituto – affinché intervenga il prima possibile. Da ciò che sappiamo, agli uffici dell’ente risulta che la nostra scuola sia totalmente riscaldata, cosa assolutamente non veritiera. Stamattina, in accordo con il dirigente, abbiamo deciso di occupare i capannoni dell’istituto, realizzando un sit in con le coperte”. L’augurio degli studenti in protesta è quello che arrivino il prima possibile i tecnici della città metropolitana a constatare lo stato reale dell’impianto di riscaldamento, così da poter agire di conseguenza e trovare delle soluzioni.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI