BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Un lungo colloquio tra Andrea Rispoli ed il tecnico Bruno Tedino ha aperto l’ottava giornata di allenamenti alla SportArena di Bad Kleinkirchheim per il Palermo. Doppia seduta per i rosanero che questa mattina si sono divisi tra palestra e lavoro tecnico in campo. Al centro dell’attenzione, però, c’è il faccia a faccia prima dell’allenamento tra Rispoli e Tedino. L’esterno destro, che non ha giocato l’amichevole contro l’FC Bad Kleinkirchheim ed ha perso la fascia di capitano, ha raggiunto i compagni in palestra solo dopo aver parlato con il tecnico. Un incontro chiarificatore visto che i due alla fine si sono stretti la mano tra grossi sorrisi.
Nel pomeriggio, invece, esercizi tattici in campo con partita finale a metà terreno di gioco. Tedino ha accantonato l’esperimento di ieri del 4-4-2, tornando definitivamente al 3-4-3. Ancora presto per parlare di formazione titolare o meno, fatto sta che il tecnico rosanero ha messo ai fianchi di Nestorovski la coppia Embalo-Coronado, levando per la prima volta Diamanti dal tandem con il macedone. Due formazioni così suddivise:
BIANCHI (3-4-3): Posavec; Goldaniga, Petermann, Accardi; Morganella, Gnahoré, Jajalo, Aleesami; Embalo, Nestorovski, Coronado.
GIALLI (3-4-3): Fulignati; Cionek, Struna, Pirrello; Rispoli, Chochev, Fiordilino, Rolando; Diamanti, La Gumina, Trajkovski.
A vincere la partita è stata la formazione gialla per 2-1. Al momentaneo vantaggio dei bianchi firmato Embalo con un perfetto tocco sotto su assist tra le linee di Nestorovski, hanno risposto i gialli nel giro di due minuti prima con Rispoli e poi con Trajkovski.
Norbert Balogh e Simone Lo Faso hanno incrementato i carichi di lavoro in differenziato. Riatletizzazione e fisioterapia, infine, per Accursio Bentivegna. Domani doppia seduta d’allenamento, l’ultima prima dell’amichevole conclusiva del ritiro contro gli sloveni dell’Ilirija, in programma sabato alle 17.00 alla SportArena.