Palermo, "pagami e ti do un lavoro": truffa del finto medico e legale

“Pagami e ti trovo un lavoro”: la truffa del finto medico e avvocato

Inchiesta chiusa dalla Procura di Termini Imerese

PALERMO – Avrebbe millantato di potere fare assumere personale nelle cliniche private. Diceva di essere il “dottore Davide Siragusano” o “l’avvocato Massimo Bruno”, amico dei politici. Si sarebbe fatto consegnare cifre tra mille e mille e 500 euro da consegnare in busta chiusa presso un’agenzia di poste private. La Procura di Termini Imerese ha chiuso le indagini nei confronti di Dario Migliorisi, 50 anni, di Bagheria, preludio della richiesta di rinvio a giudizio. Spetterà al giudice per le indagini preliminari decidere se mandarlo a processo o proscioglierlo. Migliorisi è indagato a piede libero, senza alcuna misura cautelare.

Era stato arrestato nel 2020 e scarcerato, ma non si sarebbe fermato. Il punto è evitare che accada ancora: “Non è dato escludere – dicono gli inquirenti,- come l’indagato possa, in attesa dell’inizio del processo, proseguire nella sua attività delittuosa promettendo posti di lavoro oltre che in cliniche private in associazioni come ‘La lega del filo d’oro'”.

Quattro anni fa i poliziotti del commissariato Brancaccio organizzarono una trappola all’uomo che allora faceva l’autista del 118. L’indagine era partita dalla denuncia di una persona a cui era stato promesso un posto di lavoro all’ospedale Giglio di Cefalù.

Di Migliorisi si ricorda anche una comparsa nel “salotto” di Barbara D’Urso. Accettò un confronto con la sua ex fidanzata e un amico che l’accusavano di truffa. L’uomo si era difeso sostenendo che i due si erano messi d’accordo per rovinarlo. Per quella vicenda è stato assolto.

Sono decine gli episodi ricostruiti dagli investigatori a Palermo e provincia. Al suo fianco avrebbe lavorato una presunta complice, chiamata “dottoressa Romano”, che avrebbe messo a disposizione il proprio conto per incassare i pagamenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI