Palermo, turista rapinata in via Venezia: trasportata in ospedale

Turista tedesca rapinata in via Venezia: trasportata in ospedale

E' stata bloccata e aggredita da quattro giovani

PALERMO – Ennesima rapina ai danni dei turisti in visita nel capoluogo siciliano. Stavolta è stata presa di mira una donna tedesca che stava passeggiando in via Venezia, alle spalle del Teatro Biondo, in pieno centro storico.

In base a quanto ha raccontato ai carabinieri arrivati sul posto, sarebbe stata bloccata e aggredita da quattro giovani che facendo intendere di essere armati l’hanno minacciata e strattonata, facendola cadere per terra. La banda è riuscita a impossessarsi della sua borsa che conteneva soldi, cellulare, carte di credito e documenti e si è poi data alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli.

I soccorsi

Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono giunti i militari e i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna al Policlinico: in seguito alla caduta ha infatti riportato diverse ferite, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Le indagini per rintracciare i rapinatori sono in corso, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere che si trovano nella zona.

Il colpo in via Maqueda

Risale soltanto a quattro giorni fa un altro colpo ai danni di un turista americano: sabato sera è stato accerchiato da un gruppo di ragazzini in via Maqueda, all’altezza dei Quattro Canti. Gli hanno strappato via l’iPhone e sono fuggiti in direzione del mercato Ballarò.

L’americano era in comitiva, ma ha raccontato che i ragazzini non gli hanno dato il tempo né di reagire, né di avvertire gli altri compagni di viaggio. Le indagini sono affidate anche in questo caso ai carabinieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI