Palermo, una sala d'ascolto per le donne vittime di violenza

Palermo, una sala d’ascolto per le donne vittime di violenza

L'iniziativa del Soroptimist International Club
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Informare per salvare”, il feel rouge del progetto “Codice Rosa Bianca”, promosso su scala nazionale dal Soroptimist International Italia impegnato a migliorare la condizione femminile.

Sabato 8 marzo alle 12, in occasione della Giornata della donna, il Soroptimist International Club di Palermo, presieduto  da Giovanna Scelfo, in collaborazione con l’Azienda Ospedali Riuniti ” Villa Sofia- Cervello”, inaugurerà nei locali del pronto soccorso di Villa Sofia, la  sala d’ascolto “Spazio Rosa Bianca” per le donne vittime di violenza. Una cerimonia che si svolgerà alla presenza del direttore generale Alessandro Mazzara e del  direttore sanitario, Maria Lucia Furnari.

Le socie del club palermitano consegneranno non solo gli arredi per una stanza  in cui le donne vittime di violenza potranno trovare un ambiente accogliente e dove il personale sanitario potrà ascoltarle ed assisterle, ma diffonderanno anche   un opuscolo informativo, tradotto oltre che in inglese ed in francese, anche in arabo.

“La realizzazione di questo opuscolo – spiega Giovanna Scelfo – rappresenta una nostra prima risposta di sensibilizzazione e di solidarietà verso una problematica, la violenza, che s’impone sempre più all’opinione pubblica. E’ necessario un approccio integrato multidisciplinare offrendo gli strumenti dell’empatia, del sostegno e dell’assistenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI