Palermo, violenza al Pronto Soccorso: guardia giurata aggredita

Palermo, violenza al Pronto Soccorso: guardia giurata aggredita

Un paziente pretendeva di entrare nel triage che, però, era occupato
L'AGGRESSIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Una guardia giurata è stata aggredita la scorsa notte all’ospedale Cervello di Palermo. L’episodio è avvenuto al pronto soccorso dopo un uomo che era stato preso in carico per una reazione allergica e pretendeva di entrare nel triage, che però risultava occupato. A quel punto la guardia giurata ha provato a fermarlo evitando che entrasse in contatto con il personale sanitario.

L’uomo è andato su tutte le furie e ha sferrato un pugno il vigilantes tentando inoltre di colpirlo anche con la barra porta flebo. La guardia giurata è stata soccorsa e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni.

I sindacati Fials, Cisl e Nursing Up, per voce di Antonino Ruvolo, Giovanni Cucchiara, Ferdinando Scimone, Michele D’Angelo e Gioacchino Zarbo esprimono solidarietà al vigilantes e agli operatori sanitari e non escludono manifestazioni di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del rispetto degli operatori sanitari contro ogni forma di violenza negli ospedali.

In via Leonardo Da Vinci, invece, questa mattina è stato aggredito un sanitario del 118. L’operatore stato inviato con un’ambulanza per soccorrere una coppia rimasta coinvolta in un incidente non grave, al loro arrivo un uomo ha aggredito il soccorritore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI