CATANIA – Una vittoria netta e quasi mai messa in discussione, per chiudere un anno travagliato in maniera positiva. Il Catania abbatte la Paganese ed esce, almeno per qualche ora, dalla zona playout. E Pippo Pancaro sottolinea che questo successo può voler dire molto, in vista della seconda parte della stagione “Abbiamo fatto ben 27 punti ma purtroppo ce ne ritroviamo solo 16 in classifica a causa della penalizzazione – ha sottolineato il mister – e questo ha il suo peso sotto il profilo psicologico della squadra. Ma anche in riferimento a ciò, i ragazzi stanno mostrando carattere e ne sono contento. La nostra vittoria è strameritata e giusto anche il punteggio per quanto fatto dal Catania in campo. Sono molto contento della prestazione del portiere Liverani che si è fatto trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato in causa. È un esempio da seguire perché non è facile per nessuno dare il meglio di se dopo non aver giocato per parecchio tempo”.
Ancora una volta, un giocatore rossoazzurro è finito nell’elenco dei cattivi. Questa volta è toccata a Lulli, con un cartellino rosso non condiviso da Pancaro: “Sono dispiaciuto per l’espulsione di Lulli: qui si tratta di sudditanza psicologica al contrario perché posso assicurarvi che ero vicinissimo all’azione ed il nostro centrocampista non meritava ne l’ammonizione ne, tantomeno, l’espulsione. Quest’anno onestamente con gli arbitri siamo molto sfortunati; al danno si aggiunge la beffa perché adesso Lulli ci mancherà anche per la prossima partita, così come Agazzi che era diffidato ed è stato ammonito. Entrambi, alla ripresa del campionato, salteranno la trasferta di Andria. Gli infortuni e qualche scelta arbitrale non ci dà la possibilità, al momento, di stare meglio in classifica”.
A fine conferenza stampa, giunge il consueto appuntamento con i buoni propositi e con i desideri per l’anno che verrà. Pancaro, a tal proposito, dimostra di avere le idee molto chiare: “Per il 2016 io mi auguro di recuperare tutti i calciatori attualmente non al meglio della condizione fisica, di poter disporre dell’organico al completo perché in tal modo potremo migliorare il nostro trend. La società è il nostro punto di forza, ci ha isolato nel momento di maggiore difficoltà consentendoci di concentrarci solo sul campo: sono sicuro che non mancherà di puntellare la squadra con eventuali innesti qualora fosse necessario. Ho un grandissimo feeling con Bonanno, Pitino e Ferrigno. Auguro a tutti i tifosi del Catania di passare buone feste. Dopo una breve sosta, ripartiremo più forte di prima”.