Papa Francesco, il bollettino di oggi: riposo, preghiera e terapie

Papa Francesco, il bollettino di oggi: riposo, preghiera e terapie

Cosa dicono i medici
il bollettino
di
1 min di lettura

La giornata di papa Francesco è trascorsa “tra riposo, preghiera, le terapie prescritte e la fisioterapia – sia motoria che respiratoria – un po’ di lavoro”.
È quanto riferisce questa sera la Sala stampa vaticana, senza che venga emesso oggi un nuovo bollettino medico.

Papa Francesco, il bollettino

Questa mattina il Pontefice “è stato circa 20 minuti in cappella per un momento di preghiera. Poi ha continuato l’attività lavorativa nel corso della giornata”.

La condizione clinica del Pontefice, viene spiegato, “resta quella già descritta ieri, una condizione che i medici continuano a definire in questo momento stabile, però resta il quadro di complessità e la prognosi rimane riservata, con tutti i rischi che questo presuppone e che rimangono. All’interno di questo contesto il quadro è di complessità”.

Come sta il Santo Padre

Domani ci sarà un nuovo bollettino dei medici, “con qualche informazione in più per quanto riguarda l’andamento della terapia”.

La Sala stampa conferma anche che, “per quanto riguarda la somministrazione di ossigeno al Papa, continua l’alternanza tra notte e giorno: ventilazione meccanica di notte con la mascherina e ossigenazione ad alti flussi durante il giorno, tramite le cannule al naso”.

A quanto trapela dalle fonti d’Oltretevere, quello attuale può definirsi “un momento di attesa, per capire come sta andando la situazione”.

Papa Francesco, le ultime notizie


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI