Papa Francesco è stabile, prosegue l'ossigenoterapia

Papa Francesco è stabile, prosegue l’ossigenoterapia

Il Santo Padre è ancora in prognosi riservata
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

Papa Francesco è stabile, ma resta in prognosi riservata e nella notte riprenderà la ventilazione meccanica non invasiva: è quanto si apprende dal bollettino medico diffuso dalla Sala stampa Vaticana sulle condizioni di salute del Pontefice.

Bergoglio è ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma. In un primo momento il ricovero era stato necessario per una bronchite, che poi è evoluta in una polmonite bilaterale.

Il bollettino su Papa Francesco

Come si apprende dal comunicato della Sala stampa Vaticana, nella giornata di martedì 4 marzo “le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo. È rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato”.

“Questa mattina – continua il comunicato – è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi ed ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Questa notte, come programmato, verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva fino a domani mattina. La prognosi rimane riservata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI